Gli Annali della Scuola Normale Superiore di Pisa - Classe di Lettere e Filosofia adottano un preciso codice etico per la responsabilità editoriale.

Ciascun articolo sarà sottoposto alla valutazione di referee riconosciuti a livello internazionale, previa approvazione del Comitato editoriale.

Le lingue ammesse sono l’italiano, il francese, l’inglese, il tedesco, il portoghese e lo spagnolo.

 

Per inviare una proposta alla rivista e controllare lo stato di quelle già inviate:

1. Verifica di aver rispettato le linee guida e le norme redazionali

2. Segui la procedura di registrazione

3. Effettua il login

4. Carica la proposta

 

Per presentare proposte di progetti per sezioni o numeri monografici e discussioni su opere di particolare rilevanza, si invitano gli studiosi a contattare la redazione della rivista attraverso la segreteria scientifica (segreteria.annali@sns.it) o la direzione (luigi.battezzato@sns.it).

 

Copyright e licenze

Gli autori che pubblicano nella rivista accettano i seguenti termini contrattuali:

1. Gli autori mantengono la titolarità del diritto d’autore sull’opera e garantiscono la pubblicazione della stessa ad accesso aperto e gratuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CC BY-NC-ND) 4.0 Internazionale;

2. Gli autori garantiscono che la pubblicazione dell’opera e di tutto ciò che la correda – che possa essere considerato opera dell’ingegno (immagini, fotografie, elaborazioni, disegni, grafici, ecc.) – non viola, né in tutto né in parte, eventuali privative o altri diritti di terzi. Qualora i diritti venissero violati o contestati da terzi, gli autori si impegnano a prestare la propria assistenza manlevando in toto l’Editore dalle pretese o azioni di tali terzi e tenendolo indenne da tutti i danni e le spese direttamente o indirettamente connessi;

3. Gli autori sono liberi di – e incoraggiati a – pubblicare il loro lavoro nel proprio sito web o in archivi istituzionali e disciplinari allo scopo di metterlo più facilmente a disposizione dell’intera comunità scientifica.

Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023