Un sito web è accessibile quando, indipendentemente dalle disabilità psicofisiche, dalle dotazione tecniche di cui dispone l'utente, permette di accedere con facilità ai contenuti e ai servizi che offre.

Il sito Journals della Scuola Normale Superiore di Pisa è stato realizzato nel rispetto delle principali normative vigenti in tema di accessibilità dei siti web delle PA e con estrema attenzione alla fruibilità da dispositivi di tipo diverso, con l'approccio di design mobile-first.

Un sito è accessibile quando permette di accedere facilmente ai contenuti e ai servizi che offre, indipendentemente dalle disabilità psicofisiche, dalle dotazioni tecniche di cui dispone l'utente e dal contesto in cui opera. Il sito Journals della Scuola Normale è stato realizzato secondo le disposizioni normative vigenti in tema di accessibilità dei siti web e con la tecnica del Responsive Web Design per la consultazione anche da dispositivi mobili.

Segnalazioni sull'accessibilità

Nonostante le verifiche, non è sempre possibile garantire la completa accessibilità del sito. Vi preghiamo di segnalarci difficoltà riscontrate nell'accesso alle informazioni e ai servizi scrivendo a journals.mail@sns.it

Collegamenti

Normativa sull'accessibilità digitale
Linee guida W3C